Tacchino al sesamo-Sesame Turkey

Sapori orientali. Il segreto di questa ricetta? La marinatura. Il sapore è leggermente agrodolce con un ricoperto croccante che lega al suo interno la tenera carne di tacchino. Proviamoci. Ingredienti per 4 persone. Tempo di preparazione 20 minuti.

Oriental flavours. The secret for this recipe? The marinade. The taste is slightly bittersweet, the crunchy covering hide tender turkey meat inside. Let's try!
Ingredients for 4 people. Preparation time 20 minutes


INGREDIENTI
-500 gr di tacchino
-4 cucchiai di olio
-4 cucchiai di salsa si soia
-2 cucchiai di zucchero di canna
-2 confezioni di semi di sesamo

INGREDIENTS
-500 grams of turkey breast
-4 tablespoons of oil
-4 tablespoons of soy sauce
-2 tablespoons brown sugar
-2 packs of sesame seeds










L’oriente in tavola. Prendete il vostro tacchino e tagliatelo a tocchi non troppo piccoli. Ponete il tacchino in una pirofila di vetro. A questo punto unite i 3 cucchiai di olio, 4 cucchiai di salsa si soia e i due cucchiai di zucchero di canna. Mescolate bene per fare amalgamare il composto e fate riposare per 10 minuti. Una volta che la carne sarà insaporita iniziate la panatura con il sesamo. Ponete i chicchi di sesamo in un piatto piano e panate i pezzettoni con il sesamo, facendo una lieve pressione su entrambe i lati. Una volta ricoperti tutti i pezzi prendete una padella antiaderente e ponete l’ultimo cucchiaio di olio. Posizionate il tacchino e fate cuocere a fuoco medio/alto 4’minuti per lato. Per vedere se il pezzettone sarà cotto prendete un piccolo tocco e tagliatelo. Se la carne all’interno sarà bianca il piatto sarà pronto. Vi consigliamo di servire il tacchino al sesamo con un'insalata di olive nere, arancia e finocchio. Il palato è appagato.

The East on your table. Take your turkey breast and cut it cube not too small. Place the turkey in a glass baking dish and add 3 tablespoons olive oil, 4 tablespoons of soy sauce and two tablespoons of brown sugar. Stir well to mix and let rest for 10 minutes. Once the meat is seasoned, start to breading with sesame seeds. Place the sesame seeds in a shallow dish and bread the turkey cube, making a slight pressure on both sides. Once all the pieces get coated, take a nonstick pan and pour into the last tablespoon of oil. Place the turkey and cook on medium/high heat 4 minutes per side. Before serve, verify the right cooking, take one cube and cut in half, if the meat inside is white, it’s ready. We advise you to serve your Sesame Turkey with a simple salad of black olives, orange and fennel. The palate is satisfied. (translation by LittleFrog)

Commenti

Post più popolari