Muffin mela-castagna


Ci pagano meno e una donna su tre è maltrattata. Abbiamo lottato per dei diritti che in realtà erano primordiali, eppure abbiamo lottato. Ci hanno dato la dote della "creazione", elemento sconosciuto all'uomo. Questo e tutto il resto è forse la conferma che un po' ci temono. Voglio pensarlo solo di quelle poche persone (uomini) che ancora oggi vivono la propria vita basandosi sull'ignoranza e sui limiti mentali. Vi auguro, e non solo in questa data, di essere le ambasciatrici di voi stesse, di amarvi per quello che siete e di andare avanti con le vostre convinzioni, sempre! La ricetta di oggi l’ho inventata per voi questa mattina. 30’minuti di preparazione. Ingredienti per 12 muffin 

INGREDIENTI
- Burro a temperatura ambiente 120 gr
- Farina di castagne130 gr
- Lievito chimico-1 cucchiaio raso grande
- Sale un pizzico
- Uova 2
- Vanillina una bustina
- Zucchero di canna 120 gr
-Mela rossa 1 

 Per prima cosa ponete in una ciotola lo zucchero e il burro a temperatura ambiente e con le fruste elettriche riducete gli ingredienti in crema. Successivamente aggiungete le uova una ad una, il sale, la vanillina. In ultimo incorporate la farina di castagne e il lievito setacciati.

Mescolate fino ad ottenere un composto cremoso. Togliete dalle fruste elettrice e incorporate anche la mela triturata finemente.
A questo punto distribuite l’impasto ottenuto nei pirottini/stampini (vedi foto). Infornate i cup cake o muffin in forno già preriscaldato a 180° per 20’ minuti. Decorate con panna montata fresca e una spolverata di cannella. Auguri! 



Commenti

Kappa in cucina ha detto…
Ciao! mi piace il tuo blog e anche questi muffin, pensavo che non ho mai usato la farina di castagne e non hai messo il latte... devo provare! bellissimi!
LoisLane ha detto…
Ciao grazie mille per i complimenti. Appena li fa fammi sapere ok?
A presto

Post più popolari