Pane e cacciannanz con lo Chef Mario Campanelli

Il pane e la cacciannaz sono stati gli argomenti principe della bellissima serata trascorsa in Ascoli - lo scorso lunedì 9 febbraio -,insieme allo chef Mario Campanelli. Noi di Cibo Creativo, quando si tratta di apprendere nuove tecniche, metodi diversi e perle di saggezza culinarie, non manchiamo mai. Se vuoi prenotare la tua lezione clicca qui.




Abbiamo avuto il piacere di sporcarci le mani con uno degli alimenti base: la farina. Lo chef Mario Campanelli, all’interno del suo corso “Le quattro stagioni, l’inverno” ha portato avanti, egregiamente, la lezione di tre ore su panificazione e argomenti affini. 



Molti gli argomenti trattati: fare il pane in casa, l’impasto duro o molle, la lievitazione, la scelta delle farine, la temperatura del forno, i tempi di lievitazione e la produzione di un ottimo lievito madre home made. Dopo la presentazione ci siamo messi tutti con le mani in pasta. Un’esperienza veramente carina, istruttiva e che si potrà ripetere nelle prossime lezioni portate avanti dallo chef Mario Campanelli, in collaborazione con l’Associazione Creattivamente. Non mancate! 


Commenti

Post più popolari