Carbonara con pistacchi - Pasta alla Carbonara” with pistachios

Uova, pancetta, panna, pepe e altro ancora. Un piatto ricco la carbonara e per certi versi può anche considerarsi un po’ pesante. I peccati di gola e di pancia ogni tanto vanno concessi. Il cibo, non dimenticatelo mai, appaga il corpo e soprattutto la mente. Non dovrà mai essere una valvola di sfogo ma, bensì un piacere mangiare con la consapevolezza che ciò che state assumendo non farà male al vostro organismo. Dopo una carbonara del genere la sera vi consiglio un semplice e ottimo brodo vegetale. Le porzioni sono per 4 persone(abbondanti). Il tempo di preparazione 20’ minuti.
Eggs, bacon, cream, pepper and more. The typical Italian “Pasta alla Carbonara” is a really rich dish and in certain ways also a little heavy and fat. But, you know, sometimes we need to enjoy some gluttonous sin, and it’s always a pleasure. Don’t forget that, eat well satisfies body and especially your mind. After having this dish for lunch, I suggest you something of lighter in the evening, something as a good vegetable stock. 4 servings ingredients. Preparation time 20 minutes.

INGREDIENTI
-2 confezioni pancetta (dadolata)
-400 grammi di pasta (ziti napoletani Barilla)
-4 uova
-90 gr di pistacchi sbucciati
-2 cucchiai di panna da cucina
-2 cucchiai di mascarpone
-½ cipolla
-Sale q.b
-Olio di oliva q.b  
-Pepe q.b
-Parmigiano reggiano q.b

INGREDIENTS
-2 Packs of pancetta or slab bacon, cubed or sliced into small strips
-400 Gr. of pasta (here I choose Barilla Ziti Neapolitan)
-4 eggs
-90 Grams of shelled pistachios
-2 Tablespoons of cooking cream
-2 Tablespoons mascarpone
- ½ onion
-Salt-to tast
-Extra-virgin olive oil-
-Pepper
-Parmigiano Reggiano cheese -to taste


 Facile facile. Tritate la mezza cipolla e fatela rosolare in un’ampia padella con pochissimo sale. Una volta rosolata fate a sua volta rosolare la pancetta e sfumate con un cucchiaio di vino bianco. La pancetta dovrà essere croccante. A fuco spento amalgamate anche i pistacchi (spegnete il fuoco, la vostra salsa base è quasi pronta). In una ciotola sbattete le 4 uova con una forchetta e unite panna e mascarpone. Perfezionate con il pepe e un’abbondate dose di parmigiano. Dovrete ottenere una sorta di crema. Nel frattempo mettete l’acqua della pasta in ebollizione (usate sempre il sale grosso per salare la pasta). Cotti gli ziti, riaccendete la padella, dove avete in precedenza cotto la pancetta e i pistacchi. Fatela saltare per 2 minuti e spegnete il fuoco. E’ proprio ora che aggiungerete la crema di uova panna e mascarpone. Mescolate bene e servite. Il palato è appagato. 

Easy-easy. Chop the onion and let fry a little in a large pan with little oil and salt. Now add bacon and a little of white wine, and let sauté for about 3 minutes, until the bacon is crisp and the fat is rendered. Then turn off the heat and mix the pistachios (you can leave them in full or crush them), your base sauce is almost ready. Beat 4 eggs with Parmesan (to taste) and some pepper, stir well to prevent lumps, and then add cooking cream and mascarpone cheese. 

You will get a sort of cream. Meanwhile, put your choice of pasta in salted boiling water (use always coarse salt for the pasta). A minute before putting off your pasta (never overcooked!), turn on the heat on the bacon and pistachios pan, now add drained “al dente” pasta, and let mix up for 2 minutes and then turn off the heat. And 'right now let add the eggs cream, whisk quickly until the eggs thicken, but do not scramble and serve. The palate is satisfied.
(translation by LittleFrog)

Commenti

Post più popolari