Fettuccine “L’Oro di Campofilone” saltate con pomodorini e baccalà

Ancora una volta in compagnia del pastificio “Artigianale Leonardo Carassai” (un cammino imprenditoriale che la famiglia Carassai persegue dal lontano 1850). L’oro di Campofilone è un ottimo prodotto e oggi nei nostri e vostri piatti abbiamo le “Fettucine di Campofilone”. Tempo di preparazione 20’minuti. Ingredienti per 4 assaggi






INGREDIENTI 
-Fettucine L’Oro di Campofilone 250gr
-Baccalà già umido 200 gr
-Pomodorini piccadilli 10
-Olio d'oliva q.b
-Sale.qb
-Peperoncino q.b
-Basilico o rosmarino
-Vino bianco

Prima mossa: mettete a bollire l'acqua per la pasta! In una padella mettere a soffriggere leggermente aglio, basilico sale, olio e peperoncino (questa ricetta è ottima anche con la variante al rosmarino, siete quindi liberi di scegliere il sapore che più vi aggrada).

Aggiungete i tocchetti di baccalà umido e fate insaporire, una volta che la polpa avrà leggermente cambiato colore sfumate con un filo di vino bianco, attendete circa 2’minuti e buttate dentro i pomodorini tagliati in 4 parti. Fate cuocere per circa 5-6 minuti e spegnete.

Appena l’acqua di cottura inizierà il suo bollore, salate e mettete dentro le fettuccine Loro di Campofilone. Passate 2’ minuti e tirate fuori. Mantecate nella padella a fuoco alto e aggiungete mezzo mestolo di acqua di cottura. Il palato è appagato.





Commenti

Post più popolari