Insalata di spinaci e patate

Gli spinaci nell'insalata? Sì, e sono buonissimi. La particolarità di questa portata, che vi consigliamo mangiare come primo, secondo, contorno; come preferite: è l'accostamento del caldo al freddo. Il caldo sarà il ruolo delle patatae lesse, appena sbuciate, e amalgamate alla freschezza degli spinaci appena lavati.

C'è tutto: croccantezza, sapidità, morbidezza. Non resterà che condire il tutto con delle spezie, e aggiungere un agrume a noi molto caro. Questa insalata, dopo circa quindici giorni di festa, sarà piacevole al palato e al vostro orologio: un piatto veloce che non delude mai. Un'insalata per 4 persone. Tempo di preparazione 20'minuti


  
INGREDIENTI 
-Spinaci 400 gr
-Patate lesse 5
-Lime 1
-Cuimino in polvere
-Cipolla Rossa 1/2 
-Olio
-Sale
-Pepe




Lavate le patate sotto l'acqua corrente e fatele bollire con la buccia, per 20'minuti, in abbondante acqua salata. Una volta cotte le patate eliminate la buccia e tagliatele a tocchi (ancora calde). Lavate gli spinaci, asciugateli, tagliate a pezzi grossolani e mettete in una ciotola con le patate ancora calde, la cipolla rossa a fette sottili, il lime spremuto, il sale, l'olio e il cumino. Il palato è appagato.


































Di Loredana Ciarrocchi

Commenti

Post più popolari