Barchette di spinaci con riso

La primavera poi l’estate. Siete già proiettati verso la prova costume, vero? Questa ricetta è veloce, gustosa, croccante, ricca di proprietà. Le barchette di spinaci  vi piaceranno. Diciamo anche se spesso siamo sempre di fretta; questa ricetta vi darà possibilità di temporeggiare: cuocere il riso la sera e mangiarlo il giorno dopo. Ovviamente andrà ben coperto nel nostro super frigo.Gli spinaci sono effettivamente tra gli ortaggi con il più alto contenuto di ferro, ma è diffusa l'errata convinzione che ne contenga un quantitativo elevato tanto che a volte si mangiano spinaci in alcuni casi di anemia.Gli ingredienti sono per circa 4 persone. Le barchette di spinaci con riso sono comode come piatto unico, primo piatto, finger food.
INGREDIENTI
-Spinaci foglia larga 20 foglie
-Riso bianco 500 gr
-Salsa di soia
-Olio a crudo
-Pepe bianco
-Zenzero in polvere

Presto che è tardi. Sono le otti di sera e già state pensando a cosa preparare il giorno dopo a pranzo? No problem. 10 minuti di cottura per 500 grammi di riso bianco. Una colta cotto passatelo sotto l’acqua corrente frdda, privatelo del suo amido e poi riponete in frigo, ben coperto. Tornate a casa alle 13:40. Tirate fuori il riso, lavate le foglie di spinaci sotto l’acqua corrente. Oggi è possibile acquistarle anche già imbustate. 


 Vi consigliamo di dare comunque un colpo di acqua correte e poi asciugatele (panno, scottex). L’ultima mossa: un bel cucchiaio di riso sulla foglia di riso (la parte delle venature) e poi condite con olio evo a filo, stessa cosa con la salsa di soia e concludete con una spolverata di zenzero in polvere e stessa cosa per il pepe bianco. Buon appetito.

Commenti

Post più popolari