Piccadillo Habanero

Aggiungiamo un’altra ricetta su “Cibo dal mondo”. Un’altra esperienza di vita che vogliamo condividere con voi. Ci troviamo nuovamente a Cuba, precisamente a l’Habana. Questo piatto, che sarà pronto in circa 30-40’ minuti è un tipico piatto unico che può essere servito con del riso bianco. La ricetta è per 4 persone. Servite su un piatto bello grande, accompagnatelo ad ottima birra fresca; magari artigianale.
 INGREDIENTI 
-Carne mista macinata 500 gr
-Peperone verde 1
-Peperone rosso 1
-Cipolla bianca 1
-Spicchi d'aglio 2
-Lime 3
-Olio q.b
-Peperoncino q.b 
-Vino bianco q.b 
-Salsa di pomodoro mezzo bicchiere 
-Prezzemolo tritato (abbondante)
-Riso lungo bianco 500 grammi

LA PREPARAZIONE PER IL PIATTO UNICO PICCADILLO HABANERO. Lasciate la carne trita per un’ora a bagno con il succo di lime. In una padella ponete di seguito gli spicchi d’aglio schiacciati, la cipolla tritata, il sale, i peperoncino e i peperoni tagliate a tocchetti. Fate soffriggere e aggiungete la carne macinata mista (manzo e maiale). Sfumate, con un po’ di vino bianco. Fate cuocere, mischiando e mantecando tutti i sapori, per 10’minuti. Aggiungete poi il mezzo bicchiere di salsa di pomodoro e lasciate ancora cuocere, fuoco medio basso per altri 10-15’minuti.


Durante la preparazione della carne cuocete il riso in abbondante acqua salata. Scolate, passate sotto l’acqua corrente per eliminare l’amido in eccesso, fate riposare e servite insieme alla carne. Che dire, il palato sarà appagato.

Commenti

Post più popolari