"Broccolata" piccante vegetariana

Un contorno ma anche un sugo ricco per la pasta. Ponti per questa ricettina facile facile? Tre gli ingredienti principali, tutti light per un pasto salutare, genuino e vegetariano: broccoli, patate e funghi. Ovviamente anche questa è una ricetta svuota frigo, per questo ancora più deliziosa. Noi l'abbiamo resta ultra piccante, ma voi regolatevi a piacere! (Ingredienti per 4/6 persone. Tempo di preparazione 1 ora) 


INGREDIENTI:
- 1 broccolo 
- 5 patate medie 
- 7 funghi 
 - 2 cucchiai di formaggio spalmabile tipo Philadelphia 
- Paprica piccante qb 
- Peperoncino qb 
- Sale e pepe 
- 1 spicchio di aglio 
- Olio qb 
- Dadini di mozzarella qb


Lavate e tagliate il broccolo e cuocetelo in una pentola con abbondante acqua (non salata). Nel frattempo lavate, sbucciate e tagliate a cubetti piccoli le patate. Una volta che il broccolo sarà cotto, non troppo mi raccomando) toglietelo dall’acqua e mettetelo da parte. Nella stessa acqua cuocete le patate. Anche queste non dovranno cuocere troppo ma rimanere un po’ al dente. A parte, in una padella, mettete aglio, un filo di olio e saltate i funghi che avrete lavato e tagliato a listarelle (senza aggiungere acqua). Togliete le patate dall’acqua, senza gettare quest’ultima, sminuzzate leggermente i boccoli e metteteli, insieme alle patate, nella padella dei funghi.


Aggiungete paprica, peperoncino e mescolate delicatamente il tutto. Terminate la cottura aggiungendo il formaggio spalmabile e un po’ di acqua dei vegetali. Salate a gusto e aggiungete una manciata di dadini di mozzarella. Coprite con il coperchio, spegnete il fuoco e lasciate che la mozzarella si sciolga per bene. Il contorno light è pronto! 

Il palato è appagato! 

Di Francesca Kelly

Commenti

Post più popolari