Passa ai contenuti principali
"Broccolata" piccante vegetariana
Un contorno ma anche un sugo ricco per la pasta. Ponti per questa ricettina facile facile? Tre gli ingredienti principali, tutti light per un pasto salutare, genuino e vegetariano: broccoli, patate e funghi. Ovviamente anche questa è una ricetta svuota frigo, per questo ancora più deliziosa. Noi l'abbiamo resta ultra piccante, ma voi regolatevi a piacere! (Ingredienti per 4/6 persone. Tempo di preparazione 1 ora)
INGREDIENTI:
- 1 broccolo
- 5 patate medie
- 7 funghi
- 2 cucchiai di formaggio spalmabile tipo Philadelphia
- Paprica piccante qb
- Peperoncino qb
- Sale e pepe
- 1 spicchio di aglio
- Olio qb
- Dadini di mozzarella qb
Lavate e tagliate il broccolo e cuocetelo in una pentola con abbondante acqua (non salata). Nel frattempo lavate, sbucciate e tagliate a cubetti piccoli le patate. Una volta che il broccolo sarà cotto, non troppo mi raccomando) toglietelo dall’acqua e mettetelo da parte. Nella stessa acqua cuocete le patate. Anche queste non dovranno cuocere troppo ma rimanere un po’ al dente.
A parte, in una padella, mettete aglio, un filo di olio e saltate i funghi che avrete lavato e tagliato a listarelle (senza aggiungere acqua). Togliete le patate dall’acqua, senza gettare quest’ultima, sminuzzate leggermente i boccoli e metteteli, insieme alle patate, nella padella dei funghi.

Aggiungete paprica, peperoncino e mescolate delicatamente il tutto. Terminate la cottura aggiungendo il formaggio spalmabile e un po’ di acqua dei vegetali.
Salate a gusto e aggiungete una manciata di dadini di mozzarella. Coprite con il coperchio, spegnete il fuoco e lasciate che la mozzarella si sciolga per bene. Il contorno light è pronto!
Il palato è appagato!
Di Francesca Kelly
Commenti
Posta un commento