Riso venere integrale con seitan verza rossa e peperoni verdi

Questo riso è stupendo perché gli ingredienti possono essere preparati la sera prima. Lavorate tutto il giorno? Oppure semplicemente non amate cucinare sia a pranzo che a cena? Bene. Il riso venere integrale con seitan verza rossa e peperoni verdi sarà un piatto pronto in cinque minuti se volete preparare gli ingredienti base anche il giorno prima. Questo è anche un ottimo piatto vegano e vegetariano. Mai mangiato il seitan? È arrivato il momento di assaggiarlo: È adatto per un'alimentazione vegetariana o di semplice riduzione di cibi di origine animale e di colesterolo e grassi. Gli ingredienti per questa ricetta sono per 4/5 persone. Il tempo di preparazione sono di 25’minuti


INGREDIENTI
-Riso venere integrale 500 gr
-Verza rossa 400 gr,
-Seitan 200 gr
-Peroni verdi cornetto 5 interi
-Cipollotto fresco 1
-Zenzero fresco
-Olio
-Peperoncino
-Salsa di soia

IL PROCEDIMENTO PER CREARE UN RISO NERO INTEGRALE CON SEITAN, VERZA ROSSA E PEPERONI VERDI. In una pentola colma di acqua mettete a cuocere i 500 grammi di riso venere integrale.


Lavate tutti gli ingredienti: verza, peperoni (privateli dei semini interni) e i cipollotti. Tagliate a tocchi anche il seitan. CUOCERE TUTTO IN UNA WOK: In una pentola wok grattugiate o tagliate e fette lo zenzero (a vostro piacere), il cipollotto fresco e poi la verza rossa a listarelle. Aggiungete poi i peperoni a fette.

Accendete la wok a fuoco vivo, inserite il setina a tocchi e spadellate, senza aggiungere l’olio. Le verdure dovranno cuocere con i loro liquidi. IL RISO VENERE INTEGRALE E’ COTTO: Una volta cotto il riso inserite nelle verdure che avrete scottato per 7 minuti.



Infine aggiungete peperoncino, 4 cucchiai di olio evo e 4 cucchiai di salsa di soia. Saltate ancora per alcuni minuti e poi servite.
Di Loredana Ciarrocchi

Commenti

Post più popolari