Spaghetti di zucchine con alici e burrata

Il 24 Dicembre vi siederete tutti a tavola sperando di mangiare e stare in famiglia. Vino bianco, pesce, come da tradizione italiana. Solitamente qui nelle marche per tradizione si comincia sempre con degli antipasti sfiziosi per poi passare al gran primo e al secondo. La Vigilia di Natale è il momento che preferisco: non è ancora Natale ma c'è un atmosfera di attesa e festa stupenda. Il cibo ha un ruolo molto importante, per me lo ha sempre avuto. Solitamente sono io a cucinare il 24 dicembre; accade ormai da circa 10 anni (e ora ne ho 30). L'antipasto di oggi è molto più che facile. L'unica problematica è munirsi di un super attrezzo (costo modico) che vi posto QUI. Il tempo di preparazione per gli spaghetti di zucchine con alici e burrata? 5'minuti. Gli ingredienti sono per 4 antipasti.


INGREDIENTI 
-Zucchine 3 
-Burrata Fresca 1 
-Alici 5/6 sotto olio intere 
-Pepe q.b
-Olio q.b
-Sale q.b 

PROCEDIMENTO SPAGHETTI DI ZUCCHINE CON ALICI E BURRATA: Lavate le zucchine sotto l'acqua corrente e mondate la parte esterna dell'ortaggio. Una volta pulita inserite nell'attrezzo per creare gli spaghetti di zucchine e iniziate a girare. Una volta ottenuti iniziate a tagliuzzare finemente le alici e a sfilare la burrata. 


Una volta che avete a disposizione tutti gli ingredienti assemblate in piattini o in un grande piatto da portata. Salate, pepate e oleate a vostro piacere. L'antipasto fresco e freddo è pronto. 



Di Loredana Ciarrocchi

Commenti

Post più popolari