Spaghetti integrali con pesto di broccolo romano

San Valentino alle porte. Siete alla ricerca di un primo super veloce e bio? Gli Spaghetti integrali con pesto di broccolo romano sono il piatto giusto. Ovviamente non solo a San Valentino, diventerà uno dei vostri piatti preferiti, soprattutto se siete appassionati crudisti. E dove abbiamo preso il broccolo romano? Ci è stato recapitato a casa dalla meravigliosa cooperativa Ama Terra che, tutti giorni e attivamente, lavora per garantire prodotti di ottima qualità: dal produttore al consumatore. Proseguiremo sempre a sponsorizzare questo progetto. Ovviamente potete prenotare i loro prodotti al solito sito internet:AMATERRA Gli ingredienti sono per 5 persone. Tempo di preparazione 10’minuti.

INGREDIENTI
-Broccolo romano ½
-Olio evo mezzo bicchiere
-Mandorle 150 gr 
-Pepe q.b sale q.b
-Parmigiano grana padano 200 gr

Gli spaghetti integrali con pesto di broccolo romano sono un ottimo piatto per cambiare il solito menù casalingo. Basta un mixer-frullatore e il gioco è fatto. Mettete a bollire gli spaghetti integrali e iniziate il procedimento del fantastico pesto di broccolo romano. 



Lavate e mondate il broccolo, ricavate i suoi preziosi pistilli versi e tagliate e piccoli tocchi. Poneteli in un frullato e aggiungete tutti gli ingredienti: olio, mandorle in granella, pepe, sale quanto basta e parmigiano. 
Ponete il pesto in una ciotola e una volta tirata fuori la pasta dall'acqua di cottura aggiungete il pesto. 
Il palato è appagato. 

CONSIGLI: Vuoi render il piatto ancor più bello? Tosta alcune mandorle, attorciglia la pasta con l'aiuto di un cucchiaio e adagiala sul piatto. Servi con mandorle tostare



Di Loredana Ciarrocchi

Commenti

Post più popolari