Spaghetti di zucchine con pomodorini al forno

Spaghetti di zucchine? Ma sul serio? Sì. Come farli? Molto semplice. Un giorno ho scoperto lui: Lurch  E' un attrezzo fantasmagorico che permette di creare spaghetti con le verdure e gli ortaggi che preferite. Ne avrete già sentito parlare. Da quando c'è lui a casa il mondo delle verdure è una spirale. Basteranno delle zucchine, dei pachino e avrete un primo piato ipocalorico e fresco da urlo. Gli ingredienti sono per 4 persone. Tempi di preparazione 20 minuti.




INGREDIENTI
Zucchhine 4 grandi
Pomodorino pachino 400 gr
Olio
Aglio 1
Basilico fresco
Sale e pepe q.b

Lavate le zucchine e privatele della buccia verde (se volete un gusto più delicato). Inserite la zucchine dentro a Lurch e iniziate a girare la manovella fino ad ottenere gli spaghetti di zucchine. Nel frattempo eliminate il picciolo dei pachino, tagliateli in due e disponeteli in forno, con la parte della polpa rivolta verso l'alto, con carta forno, in forno per 20'minuti a 180° (ventilato).


Dovranno d'orare e tirare fuori un po' della loro dolcezza primordiale. Una volta cotti lasciateli riposare per 5-10'minuti. Assemblate: zucchine, pacchino, aglio schiacciato, olio, sale, pepe e basilico. Il piatto è pronto? Sì, ed è buonissimo. Mangerete spaghetti di zuchine una volta la settimana, sia in estate sia in inverno.

Di Loredana Ciarrocchi

Commenti

Post più popolari