Ravioli di verza ripieni di pollo
La verza è un ingrediente saporito e molto versatile, decisamente da riscoprire. Potrete scegliere la verza come ingrediente di base per la preparazione di primi piatti, secondi e contorni. La ricetta di oggi prevede un secondo di verdure e carne, ma se siete in periodo detox o piatto unico, lo consiglio anche come mono pasto. I passi sono molto semplici e veloci, la cottura la vapore. La verza l'ho presa dal mio distributore di fiducia: AMA TERRA e la carne dal mio macellaio sotto casa. Il tempo di preparazione è di 20' minuti. Totale ravioli a piacere.
INGREDIENTI
-Verza - 1 intera
-Petto di pollo 400 gr macinato
-Zenzero fresco q.b
-Cumino q.b
-Aglio q.b
-Salsa di soia
-Olio
Peperoncino
PROCEDIMENTO RAVIOLI DI VERZA RIPIENI CON CARNE DI POLLO MACINATA: Lavate accuratamente le foglie di verza, eliminate le più grandi. Sono poco gestibili ma le potrete mettere da parte per un minestrone.
In una recipienti insaporite la carne con: aglio schiacciato, cumino (1 cucchiaio piccolo), zenzero fresco grattugiato, un cucchiaio di olio, peperoncino. Prendete una porzione di carne insaporita, mettetela al centro della foglia e chiudete come se fosse un raviolo di pasta all'uovo.
Schiacciate i lembi e mettete in una vaporiera per 10- 15' minuti.
Servite su un piatto con olio e salsa di soia miscelate insieme. Il palato è appagato.
Commenti
Posta un commento