Spaghetti integrali saltati in wok con verdure
Verdure, verdure, verdure! Uno dei modi migliori, a mio avviso, per lasciare la giusta "croccantezza" alle verdure - con una cottura ottimale - è la cottura in wok. Il bello di questa ricetta? Il mix di verdure, l'olio evo by AmaTerra con le cipolline fresche di campo, sempre AmaTerra, e i colori del piatto. Non è bellissimo? La pasta integrale è biologica, potete acquistarla presso il vostro punto vendita Bio di fiducia, oppure in uno dei supermercati che trattano questo tipo di prodotto. Gli ingredienti sono per 4 persone. Il tempo di cottura è di 10'minuti. Un piatto che potete proporre anche durante un aperitivo con amici, magari una cena etnica.
INGREDIENTI Peperoni gialli 1
Zucchine 2
Cipollotti freschi AmaTerra 2
Cavolo cappuccio 200 gr
Olio Evo AmaTerra
Peperoncino q.b
Salsa di soia mezzo bicchiere Agio 1
PREPARAZIONE: Tagiate a listarelle tutte le verdure. Nella padella wok inserite l'aglio schiacciato e l'olio. Fate soffriggere e inserite le verdure, fatele saltare a fiamma molto alta. Nel frattempo portate a bollore e a cottura la pasta integrale. Le verdure andranno cotte per pochissimo tempo, massimo 5/6 minuti. Dovranno essere croccanti all'esterno e cotte all'interno.
Inserite la pasta integrale nella padella, continuate a saltare il tutto aggiungendo salsa di soia e peperoncino. Il piatto è pronto e il palato è appagato.
Commenti
Posta un commento