Pizza fritta ripiena di alici con ketchup di peperoni

L'aperitivo per le feste di Natale 2017 e per l'atteso Capodanno 2018. Un modo carino per stuzzicare il nostro alimento per eccellenza:la pizza. E voi cosa cucinerete per queste feste? Questa ricetta potrete utilizzarla sempre e per sempre. La pizza è la pizza. Ingredienti per circa 20 palline di pizza fritte ripieni. 













INGREDIENTI
-Farina 00 500 gr
-Lievito chimico secco per pizza 3 gr
-Acqua 300 gr
-olio 1 cucchiaino
-Alici sotto olio 20
-Peperoni rossi 3
-Mezzo bicchiere di aceto di mele
-Zucchero 3 cucchiai
-Sale q.b
-Cipolla 1/3

PROCEDIMENTO: Ammassate tutti gli ingredienti della pizza e fate lievitare per 3/4 ore circa. Per il ketchup la procedura è una passeggiata. Lavateli, asciugateli, tagliateli a tocchetti,con essi anche le cipolle.In una padella antiaderente mettete sale, e cipolla. Fate soffriggere e aggiungete i peperoni il sale e lo zucchero, sfumate con dell'aceto e continuate la cottura per circa 10'minuti.Mixate il tutto con un mini pimer e poi setacciate in un colino.


 Quando la pizza sarà lievitata formate dei dischi, ponete al centro l'alice e poi chiudete a modi pallina. In una pentola mettete un litro di olio di semi e fate friggere fino a doratura. Una volta fritte ponete su carta assorbente.


 In un piatto da portata mettete sul fondo la salsa ai peperoni, poi le palline di pizza ripiene e per dare maggior profumo dei semi di anice stellato Buone Feste


Commenti

Post più popolari